Consigli per la cura e la pulizia della pelle – i consigli online direttamente del produttore

Come produttori esperti, noi STILORD siamo lieti di offrivi alcuni consigli sulla cura della pelle animale, per il suo trattamento e pulizia. Per tutte le domande circa le nostre borse in vera pelle, abbiamo riassunto i nostri suggerimenti qui sotto, per far sì che la vostra borsa in pelle rimanga esattamente così bella, come lo è ora!

Sempre utile: impregnare la pelle

Generalmente è sempre utile impregnare la pelle con uno spray apposito incolore. Così proteggerete la pelle – sia liscia che scamosciata– dallo sporco e umidità.

Durante l’impregnazione è da tenere a mente:

  • Cospargere in marniera omogenea: impregnare il prodotto in maniera uguale e omogenea su tutta la superficie della pelle
  • Aspettare: lasciare che l’impregnazione abbia il tempo di entrare nella pelle, cosicché la sostanza utilizzata venga assorbita completamente. In tale maniera si può ottenere l’effetto impermeabile desiderato
  • Buono a sapersi: togliere l’eventuale sporco dalla borsa prima di iniziare l’impregnazione.

Dettaglio importante: questo processo di impregnazione con grasso o spray appositi, non solo proteggono la vostra borsa dalla pioggia, ma anche dal sole. Le borse infatti se esposte a raggi UV, tendono a sbiadire, è dunque di vitale importanza salvaguardare il colore dei vostri accessori. Proteggete le borse per farle resistere anno dopo anno, sempre fedelmente al vostro fianco!

Il grasso come consiglio segreto – non solo per pulire!

A causa del forte sforzo e peso in alcune zone, la pelle liscia può risultare secca, non grassa e di conseguenza fragile. Dunque, consigliamo di utilizzare il grasso per cuoio, acquistabile sia online che in negozio.

Solamente con l’utilizzo di grasso e spray per la pelle, potrete offrire alla vostra borsa una protezione completa. In negozi specializzate potrete anche trovare il detergente per cuoio, il quale si può sia spruzzare che spalmare.

Consigli per la cura e la pulizia della pelle

Basta teoria, si passa alla pratica!

La teoria non aiuta sempre in tutto. Nella vita pratica quotidiana infatti ci sono alcuni trucchi che devono essere tenuti a mente durante la pulizia della borsa.

L’esperienza ha dimostrato che è sempre meglio seguire attentamente le istruzioni per l’uso sulla confezione. Applicare inizialmente il prodotto su un’area piccola e poco visibile (per esempio la parte sottostante della borsa) per evitare macchie indesiderate o altri cambiamenti di colore. Questo metodo è da utilizzare sia durante l’ingrassaggio che durante l’impregnazione.

E‘ ora di agire? Inizia con questi suggerimenti!

La sua borsa a mano è diventata sporca o la borsa a tracolla non è più impermeabile oppure ci sono macchie sulla superficie? Nessun problema – ecco il riassunto di tutto ciò che c’è da sapere!

  • Impregnazione: Spesso è il primo passo, ma anche quello più importante – noi STILORD lo consigliamo vivamente! Nei negozi specializzati si possono trovare appositi spray sia per pelle liscia, ruvida e scamosciata.
  • Il segreto è il grasso per cuoio: economico, trovabile facilmente e riutilizzabile – l’arma segreta per la pelle liscia
  • Per lo sporco intenso: per rimuovere ogni macchina è consigliato utilizzare una spazzola dalle setole morbide e acqua. Spazzolate con delicatezza le aree macchiate. Questo trattamento è sempre ottimo per il vero cuoio.
  • Particolare attenzione alla pelle scamosciata: attenzione all’utilizzo di grasso e sapone – se possibile è meglio utilizzare spazzole speciali per la pulizia
  • Attenzione al sapone: se il sapone è troppo acido, potrebbe andare a rovinare la pelle – si prega di fare attenzione!
  • Consigli d’uso: utilizzate ogni prodotto con cautela, applicatelo lentamente e se possibile spargetelo prima su aree poco visibili.

A proposito: nessuno conosce così bene le nostre borse, come le conosciamo noi. A partire dal design, fino alla pelle utilizzata e ai consigli per mantenerla sempre bella e pulita – se doveste avere ancora delle domande o curiosità, non esitate a contattateci per telefono o per E-mail. Saremo lieti di aiutarvi sia prima che dopo l’acquisto!